Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di ilpozzodelleinformazioni
  • Blog di ilpozzodelleinformazioni
  • : il mio blog vuole essere un sito di scambio di informazioni, è aperto a tutte quelle che persone che vogliono confrontarsi. Amo scrivere qualsiasi argomento catturi la mia attenzione in un preciso momento. Gli argomenti possono essere i più vasti, dall'economia alle ricette. Insomma un blog un pò pazzerello
  • Contatti

Profilo

  • ilpozzodelleinformazioni
  • Ciao a tutti, sono una mamma di due ragazzi oramai grandi,. Amante degli animali, della giustizia.
Mi definisco una persona molto curiosa, non ho degli hobby precisi,  amo leggere, scrivere, giocare al p.c., dipingere, tutto questo dopo una giornata
  • Ciao a tutti, sono una mamma di due ragazzi oramai grandi,. Amante degli animali, della giustizia. Mi definisco una persona molto curiosa, non ho degli hobby precisi, amo leggere, scrivere, giocare al p.c., dipingere, tutto questo dopo una giornata

Cerca

21 novembre 2011 1 21 /11 /novembre /2011 16:39

Mi piacerebbe almeno una  volta  immaginare una situazione  al contrario, certo  che in alcuni soggetti definiti  umani  la  mente è contorta e non solo.

 

Nella mente dei nostri amici a quattro zampe, possiamo semplicemente trovare un sano senso di  amore  ef edeltà,  quella che spesso l’uomo non solo  non è in grado di comprendere,  ma ben distintamente non darebbe amore incondizionato se non potesse avere in cambio un suo chiaro ed esplicito tornaconto.

 

Immaginiamo  un bel canile per umani, dove soggetti  sani (sani fisicamente e mentalmente) vengano sottoposti da  medici a quattro zampe   a lunghe sofferenze in nome e per conto della cosmesi  canina e per una ditta specializzata in alimenti,  sarebbe sensazionale se un bel mastino napoletano indossasse il suo lindo camice  bianco, e cominciasse ad inserirci tubicini e aghetti in ogni parte del nostro corpo, introducendo   negli stessi sostanze dannose ,per vedere quale reazione potrebbe avere il nostro organismo.

topini.jpeg

Tutto questo per conto della ditta cosmesi  che produce un bellissimo fondotinta per le cagnette dal naso rosa.

 

Senza tralasciare  il medico coniglio, che  andrebbe alla ricerca forsennata di un bel soggetto umano albino, per verificare  se le sostanze chimiche presenti in un detergente  per la pulizia della casa, siano veramente irritanti per gli occhi.

 

Ci rendiamo conto che vengono sottoposti  a dolori atroci, piccoli conigli albini,  ai quali viene inserito il componente chimico  sotto forma di gocce oculari, per verificare quale danno  può procurare al tessuto dell’occhio.

 

Per non parlare dei  topolini, certo non tutti sono amanti dei ratti, ma da qui a sottoporli a sofferenze sino a portarli alla morte in nome e per conto di una ditta fabbrica soldi, credo non sia certo ne umano ne  etico.

 

Cani  allevati solo allo scopo di essere poi  venduti  ai laboratori di prova,  preferisco chiamarli laboratori di prova, ma in effetti  sono dei lager, i quali vengono tassativamente sottoposti a delle crudeltà  che non possono essere tollerate da un mondo che si ritiene civile.

 

Cerchiamo di capire che cosa è la sperimentazione sugli animali, è semplicemente lo studio e la ricerca su animali  creati per un laboratorio,  questi  animali nati sanissimi, vengo utilizzati in più ambiti da quello farmacologico- biomedico – biologico, molto dipende dal tipo di test che si vuole effettuare.

 

Ma i test più diffusi ed atroci, sono quelli di introdurre nel povero animale  batteri e virus, per poter verificare quale sia poi successivamente la terapia da adottare,  creando nella bestiola  i sintomi  veri e propri  della patologia, per poi tentare di curarli con farmaci e analizzare il pro-contro del  farmaco stesso, logicamente non chiederemo al piccolo cane o topolino o coniglio, come si sente?,  non avrebbe senso, si vede che sta male, e già , intanto a  molti esseri umani questo non importa, non importa se prima era un animaletto sano che poteva  vivere la sua vita  tranquillamente,  no, lui è nato per fare la cavia, per essere sottoposto a torture

.

La sperimentazione – ricerca- vivisezione sugli animali, per quanto ,chi ne parla vuole farci credere che siano tre situazioni  totalmente differente, racchiudono in se una sola parola,  “OPERAZIONE DI  DISSEZIONE SU ANIMALI  VIVI”.

Quanti animali hanno dovuto subire interventi , amputazioni  per verificare la soglia di dolore.

 

Molti diranno, certo la sperimentazione medica è necessaria, se non ci fossero stati gli animali ad aiutare l’essere umano  nell’applicazione dell’insulina, molte persone sarebbero morte,  VERISSIMO, allora diciamo grazie a questi piccoli topolini, visto che erano tali, che hanno sopportato  tutto il loro dolore in nome e per conto della scienza medica, diciamo ancora GRAZIE  per essere in grado oggi giorno di curare l’ipertensione,  quanti grazie dobbiamo a questi piccoli animali  in un contesto medico scientifico.

 

Ma  nello stesso tempo, dobbiamo prendere atto, che  i test  ai quali vengono sottoposti  non hanno oramai più senso di esistere, con i passi che la tecnologia  ha fatto  dobbiamo lasciare vivere questi esseri indifesi che molto hanno  contribuito per scrivere il nostro futuro.

Basta   per la cosmesi

Basta per l’alimentazione


Basta, e solo basta,  alla legge che permette che esitano lager come quello di Brescia, dove dei  cuccioli vengono allevati  per essere poi sottoposti  alla VIVISEZIONE.

 

Loro hanno solo un corpo e un linguaggio diverso dal nostro, ma meritano tutto il nostro rispetto  e amore.

Siamo poi così sicuri che siano loro gli animali????????????????????iconiglio.jpeg

Condividi post

Repost 0
Published by ilpozzodelleinformazioni - in Animali domestici
scrivi un commento

commenti