Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di ilpozzodelleinformazioni
  • : il mio blog vuole essere un sito di scambio di informazioni, è aperto a tutte quelle che persone che vogliono confrontarsi. Amo scrivere qualsiasi argomento catturi la mia attenzione in un preciso momento. Gli argomenti possono essere i più vasti, dall'economia alle ricette. Insomma un blog un pò pazzerello
  • Contatti

Profilo

  • ilpozzodelleinformazioni
  • Ciao a tutti, sono una mamma di due ragazzi oramai grandi,. Amante degli animali, della giustizia.
Mi definisco una persona molto curiosa, non ho degli hobby precisi,  amo leggere, scrivere, giocare al p.c., dipingere, tutto questo dopo una giornata
  • Ciao a tutti, sono una mamma di due ragazzi oramai grandi,. Amante degli animali, della giustizia. Mi definisco una persona molto curiosa, non ho degli hobby precisi, amo leggere, scrivere, giocare al p.c., dipingere, tutto questo dopo una giornata

Cerca

27 febbraio 2012 1 27 /02 /febbraio /2012 18:29

GRAFICO

Chi ama l’astrologia spesso si domanda che significato hanno le case,  per questo  ho pensato di darvi  alcune informazioni che ritengo possano essere interessanti per gli amanti di questa materia.


PRIMA CASA


La Prima Casa (ascendente)è comunemente definita come la Casa dell’Io. In quanto proprio in questa casa ha dimora l’ascendente., perché è importante la prima casa? La sua importanza è dovuta al fatto che proprio da questa casa viene definita la personalità, il proprio io interiore, cosa diventerai – chi sei . Le qualità che una persona possiede.

Questa casa parla del tuo comportamento, e come ti proponi alla vita, inoltre racconta della tua prima infanzia, diciamo che in sostanza e la somma totale della personalità , difatti in oroscopo tutto comincia dalla prima casa che serve  a darci   la visione completa della persona, parlandoci  del carattere  - del proprio io interiore.


SECONDA CASA


la seconda casa: riguarda tutto ciò che possediamo, a partire dai beni, alle emozioni, la nostra abilità i bisogni e i desideri,indica le nostre proprietà come le valorizziamo quale è il nostro grado di benessere, e cosa facciamo per mantenere intatto ciò che abbiamo, il valore che diamo al denaro, e non solo, questa casa indica anche  cosa vogliamo possedere e quali sono i mezzi a nostra disposizione per  ottenere dei buoni risultati, in questa casa sono inclusi i guadagni e la nostra capacità di mantenerli,che rapporto abbiamo con il denaro, insomma tutto ciò che riguarda il benessere economico,ma non solo, indica anche i debiti, e lo stato finanziario di un soggetto.

 

TERZA CASA


La terza casa:è la casa del rapporto tra la persona e coloro che la circondano, fratelli, sorelle, viene definita anche la casa della comunicazione sia scritta che verbale, indica quanto un soggetto sia abile sia nel dialogare che nello scrivere, inoltre ci racconta della capacità mentali, io la definisco la casa dell’intelligenza, l’abilità mentale , e come sfruttiamo proprio queste capacità nella nostra vita,indica anche l’educazione che abbiamo ricevuto, e ci parla delle persone che conosciamo veramente bene, e che sono legate a noi da un legame di parentela, e come siamo in grado di tenere unita la nostra famiglia d’origine.

Ci parla anche della nostra intelligenza, come siamo in grado di farci apprezzare dagli altri.

Indica anche i piccoli spostamenti, cioè viaggi di breve durata.

 

QUARTA CASA


La quarta casa (F.C. fondo cielo), definita fondo cielo proprio perche opposta all’ apice di un tema il MEDIO CIELO  è per definizione la casa della famiglia intesa come focolare domestico, ci racconta della nostra casa del nostro focolare domestico, di come siamo all’interno di essa, quale è la nostra cultura, il nostro modo di essere, le nostre radici, e in più ci parla della madre e del padre, rappresenta la famiglia e la sua storia le sue tradizioni, e quello che per noi ha valore a livello  di focolare,  la quarta casa fa riferimento anche ai beni immobili.

 

QUINTA CASA


La quinta casa: ritengo che sia una casa dai molteplici aspetti, solitamente viene definita la casa del piacere, indica la creatività di una persona, ed è anche indice della procreazione, insomma una casa alla quale bisogna fare molta attenzione quando si legge un oroscopo,  parlando di casa del piacere indica tutto ciò che ci da soddisfazione personale, indica le storie romantiche, le nostre soddisfazioni emotive, questa casa è anche la casa del gioco spesso quello d’azzardo, ci indica in base al segno dove cade quanto una persona è portata al rischio, non solo nel gioco ma anche al rischio finanziario e quanto rischia in amore, detto così sembra una casa catastrofica, certamente va valutata in ogni suo aspetto   indica lo volontà di rischiare  è  anche la nostra creatività sia dell’arte che della nostra cultura.

E’ altresì la casa dei figli di quanto siamo in grado di crescerli e di quanto bene e benessere siamo disposti a dare, insomma una casa dai molteplici significati tutti molto importanti.,

SESTA CASA


La sesta casa: viene definita la casa della salute, ma non solo, questa casa di parla di come stiamo fisicamente, quale è la nostra capacità di affrontare le avversità, ci parla dei nostri difetti, quali sono le nostre reazioni davanti a delle crisi a delle malattie, in che modo trattiamo gli avvenimenti siano essi positivi che negativi, ci parla delle nostre paure, e indica anche il che modo le stesse possano essere affrontate.

E’ anche la casa relativa al lavoro, all’impiego alle società ci racconta che tipo di lavoro svolgiamo che rapporto abbiamo con i nostri superiori, e che rapporto abbiano noi con i nostri dipendenti, è indici delle nostre responsabilità, della crescita personale per realizzare i progetti lavorativi, insomma ci prepara semmai ce ne fosse bisogno ad essere in grado di affrontare situazioni spiacevoli sia in ambito lavorativo che nella salute. E’ anche la casa che guarda al quotidiano, come ad esempio come vestirsi, cosa mangiare, insomma potrei definire la sesta casa un puzzle, dove tanti pezzettini messi insieme formano un quadro  incantevole, la ritengo una casa molto importante alla quale bisogna dare una giusta lettura, e soffermarsi a verificare tutti gli aspetti che la stessa forma con altre casa e con i pianeti che la occupano.

 

SETTIMA CASA


La settima casa:(D.S.  discendente) in quanto opposta all’ascendente quindi l’io e l’unione  (la persona che sei alla nascita e quella che diventerai tramite un unione) casa delle collaborazione, del matrimonio, questa casa indica che tipo di matrimonio faremo,quale sarà  il nostro scopo nella vita matrimoniale, quanto teniamo ad una unione , indica anche la realizzazione sia a livello di vita matrimoniale, sia a livello di impresa nel caso si abbia un società o una ditta, ci parla delle realizzazioni di grande o piccolo valore, ma molto importanti per l’individuo. Questa casa di  parla delle collaborazioni in vari aspetti, sia quella matrimoniale,  relazioni d’affari, contratti m soprattutto la legalità e l’onesta dell’individuo. Ci indica anche la qualità delle nostre relazioni e collaborazioni e come noi stessi ci relazioniamo con loro.

 

OTTAVA CASA


L’ottava  casa:  casa dai molteplici significati, rispecchia la sessualità di una persona, è la casa della rinascita dopo la morte,intesa come rinascita dopo una separazione, come un nuovo inizio, è anche la casa delle risorse, come eredità, tasse. Assicurazioni, senza dimenticare la spiritualità di questa casa, a mio avviso  in certi casi  è da ritenersi anche la casa dell’occulto, nonché la casa della rinascita spirituale, quando si dice che l’ottava casa è la casa della morte, non viene intesa come morte del corpo, ma bensì la rinascita dopo qualche avvenimento che ci ha costretto a cambiare completamente le nostre abitudini, esempio la morte di un genitore ci mette in uno stato di costernazione e angoscia, ma con una buona ottava casa, siamo in grado di rinascere facendo tesoro di ciò che questa persona era per noi, pertanto è da considerarsi anche la casa della metamorfosi del cambiamento, ci sono persone che con un ottava ricca di pianeti non troppo felici tra loro, continuano a cambiare casa, non riescono a restare fermi in una città se non per pochi anni o addirittura mesi.

E’ la casa che ti permette di guardare al tuo passato per cercare di non commettere errori nel futuro.

 

NONA CASA


La nona casa:casa della ricerca del significato, la capacità di esplorare e capire il nostro mondo, la ricerca della verità e del significato della vita, è  da considerarsi la casa della scoperta di tutto ciò che ci circonda, la comprensione, e anche la casa della religione, difatti molti preti e suore hanno una nona casa ricca di pianeti in aspetto positivo al medio cielo, il significato di questa casa è molto particolare, messa in una posizione negativa può dare indice di una persona ambiziosa all’eccesso, spietata, cattiva, dove le leggi non esistono, dove tutto le è dovuto, persona che non guarda il danno che può provocare agli altri, proprio perché piena di se stessa, invece una casa positiva da una persona capace di autocritica desiderosa di aiutare il prossimo, altruista e con grande senso di responsabilità e dello stato, inoltre la nona cava  è anche la casa della ricerca della verità, in un oroscopo la si consulta anche per  verificare la parentela relativa ai nipoti.

DECIMA CASA – medio  cielo


La decima casa: decima di numero ma non certo d’importanza, direi dopo la prima casa la più importante. Rispecchia l’apice della vita, la carriera il successo, esprime il ruolo che abbiamo nella società, ci parla della vita che conduciamo, ci racconta di come gli altri ci vedono, ci indica la nostra vocazione quale ruolo avremo nella società cosa vogliamo e come poterlo ottenere, quanto vogliamo fare e dove vogliamo arrivare, insomma definirla se messa molto bene una casa di potere non è una parola errata, chi possiede un medio cielo in grazia di status con altri pianeti è senz’altro una persona di successo con delle grandi capacità. Ci sono soggetti che hanno un ottimo medio cielo, ma pianeti che formano degli aspetti negativi, che non sono in grado di raggiungere i loro obbiettivi, o se li raggiungono lo fanno in modo poco pulito.

La decima casa, ci  parla anche del padre, ci racconta che persona era nostro padre, che tipo di autorità aveva, esempio un medio cielo in leone, evidenzia già un padre di per se stesso autoritario, un medio cielo in cancro denota un padre piuttosto bonario, certo che bisogna comunque  verificare i vari aspetti dei pianeti.

 

UNDICESIMA CASA


L’undicesima casa: viene spesso consultata per verificare le amicizie, le organizzazioni alle quali apparteniamo, le associazioni è la casa che ci parla di come viviamo le amicizie, quanto doniamo a queste persone in senso di lealtà sincerità ed affetto, e quanto riceviamo da loro. E anche la casa che ci parla del destino , delle nostre speranze e dei nostri sogni. L’undicesima casa è anche la casa che protegge i bambini adottati i figliastri. E’ una casa molto particolare indica anche la volontà del soggetto di ampliare i suoi orizzonti verso nuove culture, creare associazioni con amici per rendersi utile, attenzione che in un oroscopo messo non troppo bene a volte da anche la possibilità di essere traditi dagli amici. Indica anche quanta invidia ci circonda.,

DODICESIMA CASA

GRAFICO.jpg

La dodicesima casa: definita la casa dell’inconscio, è in grado di aiutarci a superare i nostri fallimenti,quando cerchiamo di non voler vedere le cose con obbiettività questa casa di mette davanti a situazioni che non possiamo fare finta di nulla, è la casa che ci mette davanti  tutto ciò che abbiamo fatto. Può essere anche definita la casa nella quale nascondiamo ciò che non vogliamo fare sapere a nessuno, quindi le nostre debolezze, il nostro subconscio lavoro e lavora pesante a volte, cercando di dare un senso completo alla nostra vita,sembra proprio come la vita la dodicesima casa, dove arrivati a un certo punto si tirano le conclusioni di ciò che abbiamo fatto, ci confrontiamo con noi stesso e cerchiamo di nasconderci dietro a delle paure, ed è proprio questa casa che ci mette prima o poi davanti tutte le nostre paure e i nostri timori, mettendoci alla prova, ecco perché io definisco la dodicesima una casa Karmatica, in quanto ritengo che il karma  solitamente sia molto radicato in questa casa.  

Condividi post
Repost0

commenti

R
conoscevo le case, le studia tempo fa per piacere personale, ma in effetti una ripassata all'argomento mi ha fatto bene. Grazie :)
Rispondi