Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di ilpozzodelleinformazioni
  • Blog di ilpozzodelleinformazioni
  • : il mio blog vuole essere un sito di scambio di informazioni, è aperto a tutte quelle che persone che vogliono confrontarsi. Amo scrivere qualsiasi argomento catturi la mia attenzione in un preciso momento. Gli argomenti possono essere i più vasti, dall'economia alle ricette. Insomma un blog un pò pazzerello
  • Contatti

Profilo

  • ilpozzodelleinformazioni
  • Ciao a tutti, sono una mamma di due ragazzi oramai grandi,. Amante degli animali, della giustizia.
Mi definisco una persona molto curiosa, non ho degli hobby precisi,  amo leggere, scrivere, giocare al p.c., dipingere, tutto questo dopo una giornata
  • Ciao a tutti, sono una mamma di due ragazzi oramai grandi,. Amante degli animali, della giustizia. Mi definisco una persona molto curiosa, non ho degli hobby precisi, amo leggere, scrivere, giocare al p.c., dipingere, tutto questo dopo una giornata

Cerca

27 gennaio 2012 5 27 /01 /gennaio /2012 15:36

CIAO. IT


Ciao.it è un sito di opinioni, molti di voi conoscono questo sito, molti di voi ancora ne sono iscritti, ora voglio raccontarvi la mia esperienza su questo sito.

 

Mi  iscrissi circa due anni fa, non solo per mera curiosità, ma penso  un po’ come tutti per racimolare quale euro, devo sinceramente dire che all’inizio  mi trovavo bene, scrivevo le mie opinioni, certo non si può pretendere di piacere a tutti, accettavo indistintamente i giudizi , senza porvi lamentela,  logicamente come tutte le nuove avventure all’inizio sembrano  belle ed entusiasmanti, sino a quando mi accorsi che tutto non era come poteva sembrare, ora vi spiego  la  mia avventura.

 

Su questo sito, puoi  fiduciare ( dai la tua fiducia, nel senso che ti fidi di ciò che scrivono) ad altre persone,  e per questo guadagni punti,  valuti le opinioni degli altri utenti, ed in base alla valutazione che tu dai, costoro guadagno punti.

I punti servono per progredire di livello, inizialmente sei un semplice pallino bianco, e di solito non visto molto bene da chi magari è un pallino oramai argento  o oro, ma sin qui nulla di particolare, con calma e pazienza anch’io cercavo di salire pian piano nella mia graduatoria, sino a quando accadde un fatto particolare.

 

Ogni  utente possiede un box messaggi, questi sono sia pubblici che privati, in questi box oltre a scambiarti il classico buon giorno, puoi scambiare le più svariate opinioni con gli altri utenti.

 

Un giorno nel  box privato, un utente mi richiamò in quanto avevo votato molto utile una sua opinione (le valutazioni vanno da eccellente – molto utile – poco utile – inutile – fuori tema), e lei lo riteneva uno sgarro, in quanto le avevo  a suo avviso abbassato la media.

 

Logicamente chiesi spiegazioni, visto che a pare mio la sua opinione non aveva assolutamente nulla di originale da meritarsi un eccellente.

 

La risposta non si fece attendere molto, e fu di questo tenore, solitamente si scambia la valutazione che si riceve, se io do eccellente a te,  diventa quasi un obbligo che  tu faccia altrettanto, ma fai pure come meglio credi.

 

Fu a questo punto che aprii gli occhi, e mio malgrado imparai molte cose, prima non dovevo valutare secondo un mio parere ma bensì come erano state valutate le miei opinione.

 

Secondo non permetterti mai di  replicare con i pallini di colore maggiore di te, se lo fai rischi di trovarti addosso una miriade di personaggi che ti svalutano tutti i tuoi scritti, questi personaggi sono definiti “cloni”.

 

Scrissi un opinione,  chiedendo spiegazioni di questo comportamento,  forse erroneamente visto che  il sito lo vieta, indicai anche alcuni nik, proprio per avere dei riscontri, e da questa mia opinione capii velocemente  come andavano le cose, molti utenti ritennero utile il mio scritto (utenti che  avevo notato erano già stati presi di mira da parecchi cloni), altri si inorridirono  del mio scritto, a tal punto di segnalarmi allo staff, il quale in modo gentile mi disse “dobbiamo bloccare il tuo account per una violazione delle regole”, ma non bloccarono solo il mio account eliminarono completamente la mia opinione, precisiamo che la mia opinione era scritta in ciao cafè,   in questo settore le opinioni non sono retribuite, e qui si possono scrivere non solo opinioni ma anche pareri personali, poesie o quant’altro.

 

Venni riammessa al sito dopo due settimane di congelamento (questo è il termine che si usa), e  notai con stupore che il mio congelamento aveva creato la reazione di molti  utenti, i quali pubblicarono una meravigliosa opinione il nome lo ricordo ancora “RITORNO A CIAOLANDIA” , parlava di  re – regine- maghi – giullari- sinceramente una vera opera d’arte, ma anche il questo caso lo staff eliminò tale opinione e mise alle strette chi aveva scritto questa opinione, congelando  parecchi utenti.

 

Non mi sono più riscritta a ciao.it, anzi mi sono cancellata dopo l’ennesimo tentativo di congelamento da parte dello staff, teniamo presente che lo staff elimina le opinioni se qualcuno le segnala, altrimenti non vi è motivo.

Sono ancora in contatto con alcune persone stupende di quel periodo, e a detta loro la situazione non è variata anzi peggiorata, c’è sempre chi agisce in modo non pulito in sotterfugi, chi crea cloni su cloni per svalutare le altrui opinioni, e chi invece come me si stanca a lascia il sito.

 

Questo è il mio sfogo,  e visto che ora posso scrivere liberamente, voglio pubblicamente  ringraziare alcune persone, per questione di privacy scriverò solo il nome di battesimo

Ringrazio

Elena 1  e Elena 2

Alessandra

Antonella

Rosario

Rossana

Silvia

Mauro

Gianni

Condividi post

Repost 0
Published by ilpozzodelleinformazioni
scrivi un commento

commenti

Michy 10/22/2016 14:05

Ciao io sono iscritta e sai cosa mi sta succedendo? Un utente perchè ho votato inutile una sua opinione che è fuori tema, mi ha inizato a devastare con messaggi offensivi il "su di me" suo con offese verso di me e mie recensioni distrutte da lui...è un utente iscritto da poco che ha due recensioni ho segnalato a ciao...risultato?! da parte sua ancora più pese...beh eliminano chi vogliono!!!

serena 09/25/2014 16:00

ecco sto vivendo la tua stessa esperienza ora ho capito tutto grazie

Rosario 01/28/2012 13:18

Mi tengo a debita distanza....

Gioia 01/28/2012 12:57

Ciao, purtroppo è la cruda realtà di tutti i siti così detti d'opinione. Il voto non è mai ciò che realmente si pensa ma semplicemente un "restituire il favore" ....

Ariel 01/27/2012 16:49

Il marcio sta dappertutto, è proprio vero.. che gente!