Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di ilpozzodelleinformazioni
  • Blog di ilpozzodelleinformazioni
  • : il mio blog vuole essere un sito di scambio di informazioni, è aperto a tutte quelle che persone che vogliono confrontarsi. Amo scrivere qualsiasi argomento catturi la mia attenzione in un preciso momento. Gli argomenti possono essere i più vasti, dall'economia alle ricette. Insomma un blog un pò pazzerello
  • Contatti

Profilo

  • ilpozzodelleinformazioni
  • Ciao a tutti, sono una mamma di due ragazzi oramai grandi,. Amante degli animali, della giustizia.
Mi definisco una persona molto curiosa, non ho degli hobby precisi,  amo leggere, scrivere, giocare al p.c., dipingere, tutto questo dopo una giornata
  • Ciao a tutti, sono una mamma di due ragazzi oramai grandi,. Amante degli animali, della giustizia. Mi definisco una persona molto curiosa, non ho degli hobby precisi, amo leggere, scrivere, giocare al p.c., dipingere, tutto questo dopo una giornata

Cerca

15 novembre 2011 2 15 /11 /novembre /2011 21:46

 

 

11142_1229450029235_1618631908_598800_1153091_n.jpgPer chi come me ama gli animali, l’inverno diventa un periodo di lungo lavoro.

 

Nel mio giardino bivaccano alcuni gatti, i quali nel periodo invernale necessitano di maggior aiuti.

 

 Non posso ospitarli tutti in casa, e a volte mi domando come sia possibile che nel mio giardino ci sia sempre un via vai di gatti, forse è perché sanno che nell’angolino in fondo al giardino, dietro alla casetta in legno che contiene gli attrezzi da giardino, possono sempre trovare ciotole di pappe e acqua a loro disposizione.

 

Ma in questi giorni, che comincia a sentirsi il freddo, dobbiamo pensare anche a loro e cercare di creargli dei rifugi e giacigli al coperto.

 

Per creare un ambiente confortevole sono sufficienti delle casette di legno nelle quali possiamo inserire delle vecchie coperte, in modo tale che possano riposare comodamente e al caldo dopo aver girovagato per tetti quasi tutta la notte.

 

Anche quest’anno la casetta degli attrezzi è divenuta un albergo a una stella per quei gatti che ricercano un po’ di riparo dal freddo,  dico ad una stella, in quanto rispetto alla gattina che ho in casa, per loro i comfort sono  proprio il minimo indispensabile.

 

In questa casetta sono stati posizione a ripiani delle mensole abbastanza larghe, sulle quali ho posto coperte di lana e vecchi cuscini, in modo tale da poterli accogliere comodamente, vi chiederete come mai abbia installato delle mensole ad altezza variabile? La risposta è che i gatti amano rifugiarsi in alto quando vogliono riposare, si sentono molto più a loro agio e sicuri.

 

Non sono tantissimi i gatti che ospito in questa casetta, anche quest’anno  sono i soliti tre, due maschi e una femminuccia  regolarmente sterilizzata, non è possibile ospitarli in casa in quanto sono cresciuti liberi, e anche secondo il parere del veterinario avrebbero difficoltà di adattamento.

 

Anche per quanto riguarda l’alimentazione nel periodo invernale, aumento le loro razioni, in modo da permettergli di accumulare una certa quantità di grasso sottocutaneo che li protegga dal freddo invernale.

 

 

 

 

 

 

30245_1390993267715_1618631908_954734_6422962_n.jpg

 

I gatti che invece vivono comodamente in casa non necessitano di cure particolari  durante i periodi freddi, loro hanno già a disposizione comodi giacigli dove trascorrere le giornate in totale ozio.

 

Le foto che potete ammirare sono di Mya, la gattina che vive in casa, trovata tre anni fa in giardino in condizioni penose.

 

 

 

 

27044_1313024438543_1618631908_779907_6330740_n.jpg

 

 

 

Condividi post

Repost 0
Published by ilpozzodelleinformazioni - in Animali domestici
scrivi un commento

commenti

Rossana 02/12/2012 13:52

dillo al mio gatto che se la dorme su un pavimento riscaldato.. :)) informazioni utilissime, ciao.