Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di ilpozzodelleinformazioni
  • : il mio blog vuole essere un sito di scambio di informazioni, è aperto a tutte quelle che persone che vogliono confrontarsi. Amo scrivere qualsiasi argomento catturi la mia attenzione in un preciso momento. Gli argomenti possono essere i più vasti, dall'economia alle ricette. Insomma un blog un pò pazzerello
  • Contatti

Profilo

  • ilpozzodelleinformazioni
  • Ciao a tutti, sono una mamma di due ragazzi oramai grandi,. Amante degli animali, della giustizia.
Mi definisco una persona molto curiosa, non ho degli hobby precisi,  amo leggere, scrivere, giocare al p.c., dipingere, tutto questo dopo una giornata
  • Ciao a tutti, sono una mamma di due ragazzi oramai grandi,. Amante degli animali, della giustizia. Mi definisco una persona molto curiosa, non ho degli hobby precisi, amo leggere, scrivere, giocare al p.c., dipingere, tutto questo dopo una giornata

Cerca

17 luglio 2011 7 17 /07 /luglio /2011 01:02

Quando abbiamo necessità di recuperare tutto lo spazio possibile in un appartamento, pertanto una porta a battenti classica sarebbe impossibile da installare, possiamo tranquillamente sostituirla con una porta a soffietto, sono eleganti pratiche e sicure.

Come è strutturata una porta a soffietto in legno

Le porte a soffietto in legno, anche chiamate porte a fisarmonica, sono costituite da pannelli di legno incastonati tra di loro, che si piegano su se stessi grazie a un movimento di rotazione e scorrimento che avviene nel binario superiore della porta, proprio per garantire la massima efficienza nell'apertura e chiusura della stessa.

Possiamo trovare porte completamente lisce, oppure lavorate, un esempio sono le porte a soffietto che vengono installate nelle cucine, sono composte uno scheletro in legno, con l’aggiunta di vetri che permettono il passaggio della luce. Queste porte sono l’ideale per ambienti che richiedono una maggiore luce, i vetri di queste porte sono antiurto, e si possono trovare in varietà diverse, lisci, opachi, colorati.

Anche per quanto riguarda l’apertura e chiusura delle stesse il mercato offre una vasta scelta, troviamo porte con apertura centrale, in questo caso solitamente si tratta di porte di grandi dimensioni che servono per dividere degli spazi ampi, oppure con apertura laterale, quasi tutte le porte a soffietto in legno sono dotate di chiusura a maniglia, mentre per quanto riguarda le porte in plastica o pvc, la chiusura è magnetica. Ricordiamo che il prezzo delle porte a soffietto in legno è maggiore rispetto alle sorelle in plastica o pvc, proprio per la loro composizione.

Sono porte che non si addicono come chiusura dei box doccia. Il loro prezzo dipende molto sia dalla misura che dal materiale da noi scelto, una classica porta a soffietto in legno, senza inserti può avere un costo di circa 150 euro.

Dove possiamo trovare le porte a soffietto in legno

Il mercato offre una vasta scelta di modelli, possiamo trovare porte a soffietto in legno presso qualsiasi rivenditore autorizzato, ma ottimi acquisti si possono fare anche nei centri specializzati del fai da te, tra questi un esempio è l’ Obi porte, che, oltre a consigliarvi la porta più adatta alle vostre esigenze, mette a disposizione personale qualificato per quanto riguarda l’installazione, e l’assistenza futura.

porta a soffietto
Condividi post
Repost0

commenti