Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di ilpozzodelleinformazioni
  • : il mio blog vuole essere un sito di scambio di informazioni, è aperto a tutte quelle che persone che vogliono confrontarsi. Amo scrivere qualsiasi argomento catturi la mia attenzione in un preciso momento. Gli argomenti possono essere i più vasti, dall'economia alle ricette. Insomma un blog un pò pazzerello
  • Contatti

Profilo

  • ilpozzodelleinformazioni
  • Ciao a tutti, sono una mamma di due ragazzi oramai grandi,. Amante degli animali, della giustizia.
Mi definisco una persona molto curiosa, non ho degli hobby precisi,  amo leggere, scrivere, giocare al p.c., dipingere, tutto questo dopo una giornata
  • Ciao a tutti, sono una mamma di due ragazzi oramai grandi,. Amante degli animali, della giustizia. Mi definisco una persona molto curiosa, non ho degli hobby precisi, amo leggere, scrivere, giocare al p.c., dipingere, tutto questo dopo una giornata

Cerca

31 luglio 2011 7 31 /07 /luglio /2011 22:42

Arredare la propria casa, con mobilio creato espressamente per noi, vuol dire dare un tocco di originalità e personalità all’ambiente domestico. Spesso si tralascia questa possibilità nella convinzione che il prezzo sia esagerato rispetto ad arredamenti già realizzati. Ma siamo proprio sicuri che andremo a spendere di più?

L’arredamento su misura da parte di un artigiano

Se pensiamo di incaricare un mobiliere artigiano per creare il nostro arredamento, dobbiamo fare delle chiare distinzioni tra ciò che realmente vogliamo e quali sono in realtà le nostre esigenze. Che tipologia di arredamento intendiamo creare, per non incorrere poi in errori difficilmente riparabili. Un armadio che soddisfa i nostri gusti estetici, bello ed elegante da vedersi esternamente, poco pratico all’interno, sarà successivamente da considerarsi un acquisto errato. Il primo passo è quello di procurarsi la piantina dell’appartamento, dove sono indicate sia la posizione delle porte, delle finestre, altezza e larghezza delle pareti. In caso, non abbiamo a disposizione la piantina dell’appartamento, possiamo provare a disegnarla noi, per le misure usiamo un semplice metro in legno, e indichiamo la posizione sia delle porte che delle finestre. Lasciamoci consigliare dall’artigiano al quale intendiamo rivolgerci, chiedendo consigli e informazioni , sia in merito ai materiali che intende usare, sia sulla funzionalità degli arredi. Se darete a lui l’incarico di arredare la vostra abitazione, provvederà personalmente a verificare le misure da voi presentate. Una volta che avrà preparato il bozzetto, potremo ammirare come verrà arredata la nostra casa.

L’arredamento su misura da parte dei mobilieri venditori

Se la nostra scelta, ricade sui venditori mobilieri, il procedimento per le misurazioni non varia. In questo caso, avremo dei mobili già precedentemente realizzati, che verranno assemblati in base alle misure del nostro appartamento. La scelta di questi mobili verrà effettuata su cataloghi disponibili presso i rivenditori, pertanto, anche le rifiniture dei mobili saranno quelle standard. Affidiamoci a mobilieri che abbiamo una buona esperienza nel settore, e che ci garantiscano puntualità nelle consegne e precisione nel montaggio dei mobili. Se siamo indecisi a quale mobilieri rivolgerci, visitiamo alcuni siti in internet, dove troveremo mobilieri che espongono i loro cataloghi. Il sito art mobile, propone un insieme sia di mobilieri che artigiani, i quali mettono a nostra disposizione tutto il loro sapere.

Sempre sul web digitando nel motore di ricerca "arredo per la casa" potremo accedere ad una lista completa di negozi e centri commerciali che vendono arredamenti completi per la nostra abitazione.

Se cerchiamo una cucina che sia funzionale, ma nello stesso tempo moderna, possiamo visitare il sito

Febal, ditta esperta nella realizzazione di cuicne ad alta tecnologia.

Abbiamo la necessità di un armadio su misura, elegante ma pratico? in questo caso visitiamo il sito Antonelli mobili, troveremo tutte le soluzioni più adatte alle nostre esigenze.

cosy bedroom interior 3dinterior of a cafe
Condividi post
Repost0

commenti