Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di ilpozzodelleinformazioni
  • : il mio blog vuole essere un sito di scambio di informazioni, è aperto a tutte quelle che persone che vogliono confrontarsi. Amo scrivere qualsiasi argomento catturi la mia attenzione in un preciso momento. Gli argomenti possono essere i più vasti, dall'economia alle ricette. Insomma un blog un pò pazzerello
  • Contatti

Profilo

  • ilpozzodelleinformazioni
  • Ciao a tutti, sono una mamma di due ragazzi oramai grandi,. Amante degli animali, della giustizia.
Mi definisco una persona molto curiosa, non ho degli hobby precisi,  amo leggere, scrivere, giocare al p.c., dipingere, tutto questo dopo una giornata
  • Ciao a tutti, sono una mamma di due ragazzi oramai grandi,. Amante degli animali, della giustizia. Mi definisco una persona molto curiosa, non ho degli hobby precisi, amo leggere, scrivere, giocare al p.c., dipingere, tutto questo dopo una giornata

Cerca

30 gennaio 2012 1 30 /01 /gennaio /2012 20:10

Oggi voglio parlarvi di una rivista a mio avviso utilissima,
si chiama Altroconsumo, i suoi obiettibi sono l'informazione e la rappresentanza dei consumatori, tant'è che i prodotti che vengono testati  vengono testati  da  laboratori competenti e indipendenti da qualsiasi interesse per effettuare le valutazioni.


In questa rivista vengono trattati i più svariati settori merceologici, dagli alimenti - agli elettrodomestici- alle banche- insomma tutto ciò che può essere utile per districarsi in mille situazioni, quando non si è sicuri di effettuare un acquisto certo.


Esempio, devi acquistare una lavatrice, ebbene se la stessa è stata testata dal laboratorio, su questa rivista potrari trovare tutte le caratteristiche - nonchè le prove tecniche dei lavaggi- il rapporto qualità e prezzo, e non sempre le lavatrici che hanno prezzi altamente elevati risultano poi le migliori dei test.


Dimenticavo per avere questa rivista bisogna abbonarsi l'abbonamento è di circa 152,00 euro all'anno, comprende anche salute test la quale ci tiene informati non solo sui farmaci ma bensì tratta molto spesso di malattie o problemi di salute, chiarendone molti particolari, esempio: nel periodo invernale ci informa ampiamente su come curare le malattie da raffreddamento sia negli adulti che nei bimbi, nel  periodo primaverile vengono trattati argomenti relativi alle più svariate forme di allergia

.
Vi sono inoltre molto informazioni sanitarie rilasciate dagli enti preposti, quali ASL, o centri specializzati.


Trovo questa rivista molto utile, anche per i servizi che offre, nel senso che sono disponibili numeri telefonici per poter parlare ed avere consigli su problematiche legali - fiscali- sulle quali altroconsumo di offre anche la sua assistenza.

 

Possiamo anche contattare altroconsumo per avere consigli su quali siano le migliore tariffe telefoniche, nonchè le migliori assicurazioni  disponibili sul mercato.


Vi sono inoltre per gli abbonati molte possibilità di sconto, esempio se sottoscrivi la carta di credito con altroconsumo alla fine dell'anno ti viene riborsato il 2% della spesa, e poi questa carta non ha costi.


Molti negozi effettuano sconti particolari se sei un loro abbonato.


Nell'importo su menzionato, comprende anche la rivista soldi sette, che ti tiene infromato su come effettuare degli investimenti, quali sono quelli più sicuri e quali quelli da evitare.
Credo sinceramente che sia un valido aiuto.

 

questa opinione è in parte presente su un altro mio sitoALTROCONSUMO.jpg

Condividi post
Repost0

commenti

A
Anch'io la trovo utilissima, tant'è che sono socia da diversi anni.
Rispondi